Cantautore e musicista poliedrico, comincia a vivere la sua più grande passione all'età di 6 anni fingendo di suonare una chitarra che inizia a studiare all'età di 14 anni, insieme ad un'amica, con cui sogna di diventare un cantante professionista. Il suo interesse musicale spazia dal soul al blues, per il rock ed il jazz ma poi riconosce che il pop è dove si esprime con la semplicità di un ragazzo, rimanendo se stesso, perché con questa qualità crede che si possa trovare la perfetta sintonia di comunicazione per muovere profonde e genuine emozioni. Proprio così che nasce la voglia di scrivere canzoni, che lo porta a vivere molte collaborazioni attraverso studi accademici e palco, acquisendo esperienza musicale per cantare l'amore, un potente sentimento incondizionatamente libero da tutte le condizioni.
Inizia a viaggiare ed affacciarsi alla musica dei Beatles e degli anni '70, trasferendosi nella Gran Bretagna, dove per 5 anni frequenta corsi di chitarra e si esibisce in alcuni locali di Londra.
Al suo rientro in Italia, inizia a formarsi musicalmente con il Maestro Federico Capranica, che gli offre un'opportunità in qualità di corista e solista insieme al Coro Altavoce; formazione di 40 elementi con la quale partecipa per 4 anni con performance in teatri e concerti, cui per lui indelebili rimangono “Palalottomatica” con il comico Enrico Brignano e "Auditorium della Conciliazione di Roma" con l'artista James Taylor.
Studia con Elsa Baldini e Fulvio Tomaino per poi sviluppare i suoi studi accademici alla scuola “Saint Louis College of Music” a Roma per 5 anni, dove prende lezioni private di canto con Marco D'angelo e di pianoforte con Claudio Colasazza, senza farsi mancare i laboratori d'insieme, dove da vita ad una band con la quale gira per locali romani e non solo.
La forte voglia di scrivere canzoni lo porta a studiare alla Saint Louis College of Music con Alessandro Centofanti e all'Accademia Spettacolo Italia con i fratelli Piero e Massimo Calabrese.
created with
WordPress Website Builder .